Sicurezza Acquisti

Sicurezza Acquisti

Le carte di credito che possiamo accettare sul sito www.fcfitaly.com appartengono ai seguenti circuiti: Visa, Mastercard, Cartasì, American Express. Vengono accettate anche le carte ELECTRON dei circuiti VISA E MASTERCARD, come ad esempio le carte POSTEPAY. La procedura di acquisto può essere interrotta in ogni momento senza conseguenze.

Sicurezza carta di credito

Se il pagamento della merce acquistata online sul sito www.fcfitaly.com viene effettuato con carta di credito, saranno accettate carte appartenenti ai seguenti circuiti: Visa, MasterCard, Cartasì, American Express,Postpay tramite il circuito virtuale PayPal. Durante l’immissione dei dati della carta la connessione sicura SSL verrà indicata dalla comparsa di un lucchetto chiuso sul bordo inferiore della finestra del browser. A seconda delle impostazioni del browser e del sistema operativo, potrebbe anche comparire una finestra di avviso che si sta entrando in zona sicura. In caso di errore nell’inserimento dati sarà possibile ritornare sul sito www.fcfitaly.com e riprovare ad effettuare il pagamento con carta di credito. Al termine della procedura verrà visualizzata una pagina con la conferma dell’avvenuto pagamento e verrà spedita, direttamente dalla banca per posta elettronica, una ricevuta della transazione con carta di credito.

PAGAMENTI RESPINTI

Se ricevi una notifica che ti informa che il pagamento con la tua carta di credito è stato respinto, ti invitiamo a:

  1. contattare la banca che ha emesso la carta per capirne i motivi, oppure
  2. verificare che i dati della carta di credito inserita (numero, nome del titolare, data di scadenza) siano corretti.

I motivi più comuni di pagamento respinto da parte della banca sono i seguenti:

Saldo disponibile insufficiente
In caso di utilizzo di carta prepagata, verifica qual’è il saldo disponibile e contatta la tua banca per verificare che i fondi bloccati siano relativi ad autorizzazioni e non ad addebiti, e per sapere per quanto tempo i fondi resteranno bloccati. Quando utilizzi la tua carta di credito online, potrebbe essere richiesta un’autorizzazione al pagamento per assicurarsi che la carta di credito con cui hai effettuato l’acquisto sia valida e che non risulti smarrita o rubata. Questo è anche utile per verificare se nella tua carta ci siano abbastanza fondi per coprire il totale del tuo ordine. Tale verifica avviene tramite autorizzazione che bloccherà il totale dell’ordine nella tua carta di credito. Per maggiori informazioni visita la pagina Autorizzazioni al pagamento.

Limite di spesa giornaliera e mensile
Contatta la tua banca per avere informazioni sui prelievi giornalieri e sui limiti alle transazioni. Molte banche stabiliscono limiti alle transazioni giornaliere o mensili. Se superi questi limiti, la tua banca potrebbe impedire ulteriori transazioni, indipendentemente dalla disponibilità dei fondi. Per completare la transazione, potrebbe essere necessario inviare una richiesta alla banca per richiedere l’aumento del limite di spesa previsto per le transazioni.

Politiche di sicurezza dei pagamenti
Contatta la tua banca per avere informazioni sulle politiche di sicurezza dei pagamenti effettuati per via elettronica o su internet. La tua banca potrebbe segnalare come sospette delle transazioni registrate sul tuo conto. Questo potrebbe verificarsi ad esempio, per il tuo primo ordine online o in caso di acquisti di importo elevato, indipendentemente dai fondi disponibili o dal limite di spesa della carta di credito. In questi casi, tua banca potrebbe necessitare di un’autorizzazione del titolare del conto per procedere con la transazione. Verifica inoltre che l’indirizzo associato alla modalità di pagamento coincida con i dati in possesso della banca. Per modificare l’indirizzo associato alla modalità di pagamento nel tuo ordine visita la pagina Modifica il metodo di pagamento di un ordine.